Carfagna a Salvini e Meloni: "il mito della 'spallata ha prodotto brucianti sconfitte per chi lo ha coltivato''.
Top

Carfagna a Salvini e Meloni: "il mito della 'spallata ha prodotto brucianti sconfitte per chi lo ha coltivato''.

L'esponente di Forza Italia attacca la maggioranza che sostiene Conte ma soprattutto manda segnali alla destra sovranista

Mara Carfagna
Mara Carfagna
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2021 - 10.11


ATF

Lei è su posizioni opposte a Salvini e Meloni. Ma sull’opposizione al governo ha una linea netta. 
Tuttavia in questa fase è molto impegnata a creare un argine alla deriva di estrema destra, trumpiana e bolsonariana, alla quale Fratelli d’Italia e Lega sembrano appassionati.
”Popolari. Patrioti. Con questi aggettivi si cerca di promuovere la nascita di un gruppo-cuscinetto a sostegno del governo di Giuseppe Conte alla Camera e al Senato e in prospettiva di un ‘partito del premier’. Come se bastasse un nome per modificare la natura di un’operazione, che ai miei occhi è un rammendo occasionale e frettoloso di una maggioranza senza più ossigeno né prospettiva che non sia quella di arrivare al semestre bianco. Popolare e patriota sono due aggettivi, incardinati da una decennale tradizione al mondo dei moderati e del centrodestra e siamo noi a doverli difendere, interpretandoli con passione e rigore, per evitare che ce li scippino”. 
Lo ha scritto Mara Carfagna in una lettera pubblicata su Il Giornale.
”Da quando il presidente Berlusconi ha rilanciato l’identità centrista, popolare e patriottica, facendola uscire dal cono d’ombra in cui era sparita, le cose vanno meglio”, prosegue Carfagna, che mette in guardia il centrodestra da due rischi: ”Il primo lo ha ricordato ieri Silvio Berlusconi: due mesi di campagna elettorale determinerebbero una paralisi delle decisioni politiche che l’Italia nell’emergenza non può permettersi. Il secondo riguarda il mito della ‘spallata’: nella storia del nostro Paese, ha prodotto solo brucianti sconfitte per chi lo ha coltivato”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Sulla legalità non facciamo sconti né alla destra né ai nostri alleati"
Native

Articoli correlati