Marcucci contro la mossa di Renzi: "Mette in difficoltà il governo e tutto il paese"
Top

Marcucci contro la mossa di Renzi: "Mette in difficoltà il governo e tutto il paese"

Il capogruppo dem alla Camera: "E' una sfida di cui dobbiamo farci carico. La maggioranza ora è più debole e i numeri nelle commissioni sono un problema"

Andrea Marcucci
Andrea Marcucci
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2021 - 09.13


ATF

Il capogruppo Pd al Senato Andrea Marcucci ha espresso il suo disappunto per la scelta dell’ex compagno di partito Renzi di abbandonare la maggioranza.

“A me dispiace moltissimo che se ne sia andato, anche perché mette in difficoltà il Paese e la stabilità del governo. Ma la considero una ulteriore sfida politica della quale abbiamo come Pd l’obbligo di farci carico”. “La maggioranza – continua – ora è più debole e i numeri nelle commissioni per ora sono un problema. Quindi si deve guardare, nel breve periodo, verso dove c’è disponibilità all’ascolto”.

Sulla relazione che il ministro Bonafede dovrà tenere in aula la prossima settimana, il capogruppo Pd aggiunge: “Il ministro è compatibile con il nostro profilo riformista se è disponibile ad ascoltare la sua maggioranza, dove ci sono diverse sensibilità su un tema dirimente come la giustizia. Non sempre l’ha fatto”.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati