Bellanova contro il premier: "Da Conte atteggiamento arrogante e di chiusura"
Top

Bellanova contro il premier: "Da Conte atteggiamento arrogante e di chiusura"

La senatrice di Italia Viva: "Da Conte mi aspettavo un maggiore ascolto, gli ho mandato un messaggio per annunciargli le dimissioni e lui non mi ha nemmeno risposto"

Teresa Bellanova
Teresa Bellanova
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2021 - 10.46


ATF

Si è da poco dimessa da ministra dell’agricoltura dal Governo Conte Teresa Bellanova, che racconta quale sia stato l’atteggiamento, a lei sgradito, da parte del premier nei giorni delle sue dimissioni.

“Da parte di Conte c’è stato un atteggiamento di chiusura che io considero anche arrogante, perché in questi mesi ci ho davvero messo l’anima per il contributo che ho cercato di dare come capo delegazione di Italia Viva al governo. Da Conte mi aspettavo un maggiore ascolto, invece c’è stata solo chiusura, spesso arroganza, fino all’ultimo momento quando gli ho mandato un messaggio per annunciargli quello che stavamo per fare e lui non mi ha nemmeno risposto”.

Poi sottolinea: “Mi aspetto da parte di Conte una ricerca di consenso all’interno del perimetro della maggioranza che era andata avanti per un anno, temo invece che continuerà a fare la ricerca dei senatori insoddisfatti, di quelli che hanno paura di andare al voto. Questo è un danno per la politica e per il Paese”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Sulla legalità non facciamo sconti né alla destra né ai nostri alleati"
Native

Articoli correlati