Toti liquida Renzi: "Per molti aspetti è una minaccia per se stesso"
Top

Toti liquida Renzi: "Per molti aspetti è una minaccia per se stesso"

Il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo: "Avrebbe potuto essere una risorsa ma poi è un po' come quei calciatori che al momento decisivo sbagliano la porta"

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2021 - 14.19


ATF

L’impressione è che a questo punto di Matteo Renzi non si fidi più non solo l’attuale maggioranza. Ma che anche nel centro-destra (quantomeno la cosiddetta ala liberale e europeista) pochi sarebbero disposti a concedergli la fiducia per una qualche avventura politica furuta.

“Renzi per molti aspetti è una minaccia per se stesso, mi pare per come sta andando questa crisi, mentre avrebbe potuto essere una risorsa ma poi è un po’ come quei calciatori che al momento decisivo sbagliano la porta. Lo ha fatto durante il suo governo con un referendum strampalato che è andato come è andato, lo sta facendo con questa crisi”.

Così il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo! Giovanni Toti in un’intervista a Timeline su Sky Tg24.
Governo inadeguato
“A me questa battaglia del pallottoliere convince poco perché, al di là di un voto in più o un voto in meno, credo che questo governo per le stesse ragioni per cui Renzi ha tentato di farlo cadere è un governo che si presenta sostanzialmente inadeguato alla sfida dei tempi: è più debole, manca una componente, avrà numeri inferiori e oggi al Senato e ieri alla Camera non ho sentito da Conte un ravvedimento operoso, cogliendo alcuni stimoli positivi sul Recovery, la politica sanitaria – ha concluso Toti -. Io da governatore conto i vaccini che mi arrivano più che i senatori che arrivano a Conte, se devo essere sincero”. 

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati