Mirabelli (Pd): "Serve un patto di legislatura per affrontare la crisi sanitaria e sociale"
Top

Mirabelli (Pd): "Serve un patto di legislatura per affrontare la crisi sanitaria e sociale"

Il vicepresidente del gruppo Pd intervenendo al Senato: "Una comune consapevolezza della necessità di un salto di qualità, perché non tutto è andato bene con troppi ritardi e troppe lentezze"

Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo Pd al Senato
Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo Pd al Senato
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2021 - 18.05


ATF

Si aprirà una prospettiva? “Non capisco come sia possibile non riconoscere, per una forza che li ha condivisi e sostenuti, gli interventi che hanno restituito credibilità all’Italia in Europa, che hanno ridotto le tasse sul lavoro, che hanno cambiato i decreti sicurezza rafforzando i diritti umani e civili e che ha saputo organizzare una campagna vaccinale all’avanguardia in Europa”. 
Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo Pd intervenendo in Aula. 


“Nelle parole del presidente del Consiglio- ha aggiunto- abbiamo ritrovato una comune consapevolezza della necessità di un salto di qualità, perché non tutto è andato bene con troppi ritardi e troppe lentezze. Serve un patto di legislatura che ci consenta di dare una prospettiva al Paese e fare le riforme. Così come abbiamo ritrovato molte delle nostre proposte e osservazioni nel Recovery plan presentato alle Camere che miglioreranno ulteriormente il piano. Un patto di legislatura ha bisogno di una maggioranza politica coesa e larga per affrontare la crisi sanitaria e sociale che il virus, non il governo, ha prodotto in tutto il mondo. Serve un governo capace di mettere a terra provvedimenti e finanziamenti. Per questo è giusto chiedere a chi vuole dare un contributo al Paese di esserci”

Leggi anche:  Conte polemico: "Noi appoggiamo i candidati del Pd ma loro non i nostri"
Native

Articoli correlati