Zingaretti cerca 'costruttori' tra liberali e europeisti: "Unirsi e convergere"
Top

Zingaretti cerca 'costruttori' tra liberali e europeisti: "Unirsi e convergere"

L'appello lanciato dal segretario del Pd: "Ci sta una ragione politica alla base di questa richiesta, legata all'interesse dell'Italia"

Zingaretti
Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Gennaio 2021 - 11.41


ATF

Un appello a costruttori (o responsabili) per trovare nuovi consensi per il governo: “La paralmentarizzazione sarà il luogo in cui prendere le decisioni” sul futuro del governo “nel confronto che ci sarà noi faremo appello ai rappresentanti dei cittadini affinché tutti si assumano le proprie responsabilità. Ci sta una ragione politica alla base di questa richiesta, legata all’interesse dell’Italia che è quella di riconoscere che ci sono che in Parlamento delle sensibilità democratiche, liberali ed europeiste presenti che possono unirsi e convergere con questo spirito”. 
Questo l’appello lanciato dal segretario del Pd, Nicola Zingaretti, nel suo intervento durante direzione del partito.
“E noi questo lo facciamo alla luce del sole, in maniera trasparente vedremo l’esito di questo pronunciamento e quale forma politica ne deriverà. Lo facciano perché abbiamo il dovere di farlo, non il diritto, per un esecutivo che dovrà affrontare mesi drammatici della pandemia – ha spiegato Zingaretti – la campagna delle vaccinazioni, la ricostruzione, difendere lavoro e sociale e rilanciare una politica europeista che il nostro paesi ha contribuito a costruire”.

Leggi anche:  Il sindaco di Bari Antonio Decaro candidato Pd alle europee
Native

Articoli correlati