Zingaretti furioso: "Mai con la destra trumpiana a cui Renzi sta consegnando il Paese"
Top

Zingaretti furioso: "Mai con la destra trumpiana a cui Renzi sta consegnando il Paese"

Orlando preoccupato: "Rischio di voto concreto". Delrio: "Pd chiede la parlamentarizzazione della crisi"

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2021 - 11.27


ATF

Nicola Zingaretti durante il suo intervento all’Ufficio del partito ha ribadito: “Mai con la destra sovranista”. 

“Le immagini di Washington ci dicono quanto pericolosa sia quella deriva. Ha vinto Biden. L’Europa sta marciando su una linea di unità e di attivo intervento positivo. Noi non ci possiamo permettere di governare con chi si è identificato con Trump ed ha costantemente manifestato un sentimento anti europeo” ha detto il segretario del Pd. “Sbagliato dopo vittoria Biden favorire scenari che ridanno fiato come è accaduto con la scelta di Renzi, agli alleati di Trump”.

“Abbiamo chiarito e dobbiamo ribadire che per noi è impensabile qualsiasi collaborazione di governo con la destra italiana, sovranista e nazionalista. Sarebbe un segnale incomprensibile in Italia, ma anche per le cancellerie europee e per l’opinione pubblica democratica europea inaccettabile”, ha spiegato il leader dem.  

Sullo stesso tono di accusa contro Italia Viva si schiera anche il vicesegretario Pd, Andrea Orlando: “Con una crisi economica galoppante Iv si è assunta la responsabilità di provocare la crisi che getta il paese nell’incertezza e nella confusione. Avevamo detto che si sarebbe creata una situazione di confusione e un salto nel buio. I nostri appello non ascoltati e purtroppo questo è avvenuto”, ha detto. 

Leggi anche:  Conte (M5s): "Sulla legalità non facciamo sconti né alla destra né ai nostri alleati"

Mentre Graziano Delrio, capogruppo del Pd alla Camera, ha chiesto che “come gruppo dei democratici vogliamo che la crisi venga parlamentarizzata e che ci siano le comunicazioni”. 

Native

Articoli correlati