Briatore plaude all'irresponsabilità di Renzi: "Bravo Matteo, c'era bisogno di una scossa"
Top

Briatore plaude all'irresponsabilità di Renzi: "Bravo Matteo, c'era bisogno di una scossa"

Il patron del Billionaire: "Bravo Matteo! Questa gente deve capire che non possono solo fare dei decreti e venire in televisione a raccontarci un sacco di balle. Basta!"

Flavio Briatore
Flavio Briatore
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2021 - 16.22


ATF

Dove c’è caos, mancanza di empatia, irresponsabilità politica e inseguimento degli interessi personali, lì è molto probabile trovare l’appoggio di Flavio Briatore. E la crisi di governo in una pandemia che uccide 500 persone al giorno non fa eccezione. Ovviamente, lo scavezzacollo Matteo Renzi ha incontrato il plauso del patron del Billionaire, che scrive su Instagram: “Mi congratulo con Matteo per aver dato una scossa a questo governo. Bravo Matteo! Questa gente deve capire che non possono solo fare dei decreti e venire in televisione a raccontarci un sacco di balle. Basta! Questa è gente che vive di teoria. Per portare avanti questo paese in un momento difficile serve gente brava”. 
“Ben vengano dei bravi ministri – sottolinea Briatore – inutile andare a cercare 300 consulenti se poi per gestirli ne servono altri 50. Prima levano i deputati e i senatori e poi ci riempiono di consulenti. Poi c’è Arcuri che fa tutto – dice ironico – si occupa delle siringhe, dei monopattini, delle mascherine, dei banchi con le rotelle, insomma è una follia. Ben venga che arrivi qualcosa di nuovo, ben venga che arrivi qualcuno che si impegni per questo paese, ben venga che arrivi qualcuno che sia bravo e competente. Serve gente competente per gestire questo paese”. 
“Non è vero che una crisi di governo sia incompatibile con un’emergenza – tiene a precisare Briatore – È esattamente il contrario. È proprio nell’emergenza che se un Governo dimostra la sua inadeguatezza va cambiato. Questi (il Governo, ndr) sono mesi che promettono e non fanno niente: rifiutano i soldi dell’Europa, il Mes, hanno chiuso così a casaccio dappertutto, dai ristoranti ai teatri alle palestre e stanno distruggendo categorie intere di persone. E intanto la movida va avanti”. 

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati