Zingaretti: "Le elezioni sono una possibilità ma sarebbero un errore"
Top

Zingaretti: "Le elezioni sono una possibilità ma sarebbero un errore"

Il segretario del Pd: "Accettare elezioni anticipate in questa condizione così precaria da tutti i punti di vista? Ci capirebbe il popolo italiano? Non è questo davvero un rischio da evitare?".

Zingaretti e Orlando
Zingaretti e Orlando
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2021 - 14.30


ATF

Elezioni in piena emergenza sanitaria? Le elezioni anticipate sono sempre una possibilità, ma in questo momento sarebbero “un errore”. Lo ha detto il segretario Pd Nicola Zingaretti parlando alla direzione del partito. “Accettare elezioni anticipate in questa condizione così precaria da tutti i punti di vista? Ci capirebbe il popolo italiano? Non è questo davvero un rischio da evitare?”.
Ha aggiunto Zingaretti: “Tornare al popolo è sempre ultima istanza ma in questo momento sarebbe un errore e davvero occorre fare altro. Si vada dunque avanti sul confronto sul Recovery”.
Ha precisato il leader Pd: “Provocare elezioni anticipate sarebbe un errore imperdonabile. Ma attenzione: il logoramento dei rapporti politici già in passato ha portato ad una evoluzione incontrollabile il cui esito sono state le elezioni anticipate. Non abbiamo mai temuto il voto e non lo temiamo ora. Ma poichè il rischio è reale e concreto noi ripetiamo che l’Italia ha bisogno di un governo e non di elezioni”.

Leggi anche:  Il sindaco di Bari Antonio Decaro candidato Pd alle europee
Native

Articoli correlati