Fratoianni spinge per Ius Soli e Ius Culturae: "Chi nasce e chi cresce in Italia è italiano"
Top

Fratoianni spinge per Ius Soli e Ius Culturae: "Chi nasce e chi cresce in Italia è italiano"

Il portavoce di Sinistra Italiana dopo gli insulti alla neonata di colore nata in Liguria: "Se lo ha capito anche Toti è impossibile negare l'evidenza"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2021 - 17.45


ATF

Nelle scorse ore, il presidente della Liguria Giovanni Toti aveva difeso dagli attacchi razzisti una neonata di colore, una delle prime nate del 2021.

“Chi nasce in Liguria è ligure, ogni bambina che viene al mondo è una benedizione e va accolta come tale, senza polemiche inutili a qualsiasi dibattito democratico”.

Sulla stessa linea d’onda il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni: “Chi nasce in Italia è italiano. Chi cresce e studia nel nostro Paese è italiano. Se anche Toti, lo stesso che riteneva gli anziani ‘non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese’, afferma ciò è perché è impossibile negare l’evidenza”.

Poi conclude su Facebook. “Non c’è propaganda che regga: Ius Soli e Ius Culturae sono norme di civiltà. È giunta l’ora di renderle realtà”.

Leggi anche:  Puglia, Fratoianni (Avs): "Da Emiliano vogliamo un segnale di discontinuità, azzeri la giunta o resetti la situazione"
Native

Articoli correlati