Calenda contro tutti: "Italia in balìa della peggiore classe dirigente politica"
Top

Calenda contro tutti: "Italia in balìa della peggiore classe dirigente politica"

Il leader di Azione sulle liti nel governo: "Sta diventando la più incomprensibile quasi-crisi della storia repubblicana. In mezzo a una pandemia"

Carlo Calenda, leader di Azione
Carlo Calenda, leader di Azione
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Dicembre 2020 - 21.20


ATF

Contro tutto e tutti: “Sta diventando la più incomprensibile quasi-crisi della storia repubblicana. In mezzo a una pandemia. Datevi una regolata. Se il Governo non è ritenuto in grado lo si cambi, altrimenti andate avanti e assumetevi le conseguenti responsabilità. Non se ne può più”.
Lo dichiara Carlo Calenda, leader di Azione.
Per l’ex ministro dello Sviluppo ”si può aprire una crisi in queste condizioni solo se l’approdo rappresenta un miglioramento decisivo per il Paese. Un cambiamento di Presidente del Consiglio, di maggioranza e ministri capaci. Altrimenti si tratta di giochini incomprensibili che avranno il solo esito di rafforzare l’immagine di Conte”.
”Pd e Italia Viva – conclude Calenda – tirano il sasso e ritirano la mano; la destra, Forza Italia compresa, va avanti con strepiti, slogan e vuoto pneumatico. Siamo in balìa della peggiore classe dirigente politica che questo paese abbia mai visto. Va abbattuta alle prossime elezioni. Dai cittadini”.

Leggi anche:  Il sindaco di Bari Antonio Decaro candidato Pd alle europee
Native

Articoli correlati