Calenda fuori dalla realtà: "Sosterrei un Governo con Mario Draghi insieme a Zaia e Bonaccini"
Top

Calenda fuori dalla realtà: "Sosterrei un Governo con Mario Draghi insieme a Zaia e Bonaccini"

In alternativa a questo scenario, ragiona Calenda, c'è solo proseguire con l'attuale esperienza di governo perché "se si deve fare questo gran macello per tre ministri e quattro sottosegretari si vada avanti".

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Dicembre 2020 - 16.01


ATF

In un’intervista a L’Aria che Tira su La7, Carlo Calenda ha dichiarato: “Se io scendo o no in campo non gliene frega niente a nessuno, ma io sosterrei un governo guidato da una personalità come Mario Draghi insieme a figure di amministratori come Zaia e Bonaccini”. 
Un governo che potrebbe avere “un appoggio esterno della Lega” visto che “Salvini è in difficoltà” rispetto alla posizione del partito verso l’Ue e nel Carroccio “c’è una frattura”. “Un governo del genere – ha aggiunto Calenda – non si può fare con la Meloni, la mia proposta è di utilizzare il modello che c’è in Ue” ovvero guardando alle forze che sostengono la Commissione europea.
In alternativa a questo scenario, ragiona Calenda, c’è solo proseguire con l’attuale esperienza di governo perchè “se si deve fare questo gran macello per tre ministri e quattro sottosegretari si vada avanti”.
“L’alternativa è costruire un governo di persone che abbiano grande esperienza amministrativa, parlo di amministratori tipo Bonaccini e Zaia e condotto da un premier”, come Mario Draghi, “che abbia la capacità di impostare un recovery plan” perchè “gli attuali ministri sono ottime persone, non ne discuto le capacità, ma nessuno di loro ha significative esperienze amministrative, in questo momento per rimettere in piedi il Paese ci vogliono amministratori”.

Leggi anche:  Calenda attacca il Pd sul rapporto con il M5s: "Avete abituato Conte a comandare, vi fate trattare come pezze da piedi"
Native

Articoli correlati