Meloni attacca Salvini: "Vuole fare un governo con noi o tornare con M5s?"
Top

Meloni attacca Salvini: "Vuole fare un governo con noi o tornare con M5s?"

La capa di Fratelli d'Italia critica il leghista per la sua idea di governo di transizione: "Perché aprire a un colloquio in solitaria con Conte, facendo il gioco della maggioranza, che vuole dividerci?"

Meloni e Salvini
Meloni e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2020 - 09.08


ATF

Volano gli stracci a destra perché tra Lega e Fdi comincia a non correre più buon sangue.
E la capa degli estremisti di destra e punto di riferimento degli ex missini va all’attacco: “Sono abbastanza stupita. È un momento troppo grave per potersi permettere tatticismi esasperati o fughe in avanti. Serve grande responsabilità, da parte di tutti”.

Così Giorgia Meloni, leader di FdI, in una intervista al Corriere della Sera che afferma: “se nasce un nuovo governo oggi dura tre anni, altro che ponte” e aggiunge, “Siccome non credo che in questa legislatura si possa immaginare un governo senza Pd, Cinque Stelle o Renzi, penso che non abbia molto senso nemmeno parlarne”.
“Trovo un po’ anomalo – spiega – che – nello stesso giorno in cui noi leader del centrodestra ci sediamo a un tavolo per coordinare le posizioni – senza avvertirci, prima si facciano aperture a un governo nel quale si prende in considerazione l’ipotesi di siglare un nuovo patto con Pd o M5S con l’obiettivo di far fuori Conte per siglare un nuovo patto tra Pd e M5S, e contemporaneamente si annunci un colloquio con lo stesso Conte”.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"

Secondo Meloni, “per la coalizione è stato un passo indietro. Proprio nel momento in cui il centrodestra mostra compattezza sul Mes, supera divisioni interne, si presenta compatta per ottenere ascolto e risultati su proprie proposte nella lotta contro il Coronavirus, perché aprire a un colloquio in solitaria con Conte, facendo il gioco della maggioranza, che ha come unica intenzione quella di dividerci? È da mesi che tentano di farlo e finora non siamo mai caduti nella trappola”.
“Mi interessa – sottolinea – capire se davvero Salvini considera possibile in questa legislatura tornare con i Cinque Stelle o fare un governo con il Pd o se come me ha un unico orizzonte possibile: andare al voto con il centrodestra. Questa è l’unica cosa che importa e sulla quale conto che spazzeremo via gli equivoci”. Quindi, “chiederò magari già domani a Matteo, quando ci vedremo per presentare le proposte unitarie del centrodestra sulla legge di Bilancio, cosa intendesse. E confido che ci chiariremo, come sempre”.

Native

Articoli correlati