Speranza irritato avverte il Governo: "Per la sanità 9 miliardi non bastano"
Top

Speranza irritato avverte il Governo: "Per la sanità 9 miliardi non bastano"

Il Ministro della Salute chiude le porte anche sul virus: "Gli spostamenti tra province invece che tra comuni non esiste"

Conte e Speranza
Conte e Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2020 - 10.25


ATF

Il Recovery Fund sta facendo discutere tutte le forze politiche in campo, l’ultimo a commentare la misura economica al centro del voto di oggi è Roberto Speranza, che avverte il governo sui fondi destinati alla sanità: “Nove miliardi per la Sanità proprio non bastano, servono più soldi”.

Il piano di riforma del Sistema sanitario nazionale, che per il ministro della Salute innescherà una “rivoluzione della medicina del territorio”, costa sulla carta 65 miliardi. Speranza aveva proposto nel Recovery fund progetti per 25 miliardi, ma leggendo la bozza ha avuto conferma che ce ne saranno 16 di meno, un gap che il capo delegazione di Leu ritiene inaccettabile: “Io non pongo una questione di governance, su cui ho fiducia in Conte e nei ministri competenti. Pongo una questione di merito. Chiederò con forza ulteriori risorse, la cifra di 9 miliardi deve assolutamente crescere”.I numeri del virus sono ancora “molto alti” e il ministro della Salute è convinto che nessun allentamento sia ancora possibile: “Il pericolo non è scampato, allargare dai Comuni alle province il divieto di spostamento non esiste”.

Leggi anche:  Dieta di primavera: cosa è meglio mangiare con la nuova stagione
Native

Articoli correlati