Anche oggi un leghista si fa riconoscere: "Rosy Bindi è l'uomo giusto al posto giusto"
Top

Anche oggi un leghista si fa riconoscere: "Rosy Bindi è l'uomo giusto al posto giusto"

Fratoianni contro il sessismo di un consigliere comunale di Grosseto, che è anche ufficiale medico dell'esercito

Pasquale Virciglio
Pasquale Virciglio
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2020 - 16.40


ATF

Ancora una volta un esponente della destra sovranista si è lasciato andare a una dichiarazione veramente inopportuna.

Il consigliere comunale leghista di Grosseto Pasquale Virciglio, peraltro ufficiale medico dell’esercito italiano, ha pensato bene di scrivere su Facebook “Rosy Bindi commissario in Calabria? Finalmente l’uomo giusto al posto giusto”.

L’intervento arriva dopo le parole sessiste dei giorni scorsi di un altro esponente della Lega, il capogruppo leghista della Provincia di Livorno, il quale aveva affermato che “L’aborto è la prima causa di femminicidio al mondo”.

”Parole disgustose”, ha affermato il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

“Quando capiranno – prosegue l’esponente di Leu – che gli avversari politici si rispettano? Che le donne e tutti le persone si rispettano? Dopo Bagno a Ripoli, dopo Livorno, un nuovo caso: penso che Salvini abbia un problema serio in Toscana, e penso che la Lega sia un problema per la Toscana e la sua civiltà.”

“A Rosy Bindi la nostra solidarietà, una donna che ha sempre onorato le Istituzioni che ha servito – conclude Fratoianni – tutto l’opposto di quel consigliere leghista di Grosseto assolutamente inadeguato per il ruolo che ricopre e che dovrebbe lasciare al più presto”

Native

Articoli correlati