Tampone per il premier Conte dopo "Otto e mezzo": l'esito è naturalmente negativo
Top

Tampone per il premier Conte dopo "Otto e mezzo": l'esito è naturalmente negativo

La notizia da una fonte di Palazzo Chigi: "Il Presidente da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali, che si acuisce nel periodo invernale"

Il premier Conte durante "Otto e mezzo"
Il premier Conte durante "Otto e mezzo"
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2020 - 09.19


ATF

Aveva fatto discutere il caso del premier Giuseppe Conte, che, ospite da Lilli Gruber a “Otto e mezzo”, aveva avuto numerosi colpi di tosse.

In serata fonti di Palazzo Chigi hanno fatto circolare attraverso le agenzie di stampa una nota che spiegava tutto: “In merito alle ipotesi sullo stato di salute del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, circolate successivamente alla sua partecipazione alla trasmissione Otto e Mezzo, si precisa che il Presidente da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali, che si acuisce nel periodo invernale, e che non di rado gli provoca tosse”.

E infine: “Si aggiunge, inoltre, che questa mattina il Presidente Conte si è sottoposto a un tampone molecolare, in vista della sua partecipazione al vertice italo-spagnolo fissato per domani a Palma di Maiorca. Il test ha dato esito negativo”.

Nel pomeriggio di ieri Gruber, intervenendo a “Un giorno da pecora”, aveva detto che il premier aveva smentito le voci su un possibile contagio: “Aveva le corde vocali irritate, affaticate, per cui ogni tanto tossiva, ma non è, come ho letto, che forse ha il Coronavirus. Non diciamo scemenze, non mi sono spaventata per niente, e certo non metterebbe a rischio la salute di altri”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati