Il Ministro Boccia: "Parlare di cenoni e feste con 600 morti al giorno è fuori luogo"

Il Ministro non nasconde la complessità della situazione: “So che è dura, ma dobbiamo reggere per un altro mese"

Francesco Boccia
Francesco Boccia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2020 - 18.59


ATF AMP

Il Ministro per gli Affari Regional, Francesco Boccia, a La Vita in Diretta su Rai 1, ha dichiarato che “nelle prossime settimane dobbiamo lavorare per far andare il contagio sempre più giù, ma non è sufficiente: devono andare giù i ricoveri in area medica e in terapia intensiva e devono andare giù i decessi. Discutere di cenoni e feste con 6/700 morti al giorno è fuori luogo”. 
Non perdiamo il senso di comunità, molti italiani non ci saranno più il prossimo Natale, ma non dobbiamo perdere il senso di comunità, quello che è venuto fuori nella prima ondata e che ci ha consentito anche di dimostrare che il Paese ha una capacità di reazione molto forte”.
Il Ministro non nasconde la complessità della situazione: “So che è dura, per le famiglie, per i ragazzi che vanno a scuola, per i lavoratori sanitari, e per tutti quanti noi però dobbiamo reggere ancora questo mese, dobbiamo tenerci per mano e sono sicuro che vinceremo e ne usciremo più forti di prima. Ma – ha concluso – non dobbiamo farci abbattere e perdere il senso di comunità che fa dell’Italia il Paese eccezionale che è”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version