Salvini, scuse a metà: "un errore" il convegno negazionista, "ma quel termine non mi piace"

"È stato un errore" ammette a SkyTg24, ma: "Posso chiedere a tutti di non usare quel termine? Ci ricorda i campi di sterminio, gli ebrei, i nazisti".

Salvini
Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2020 - 15.52


ATF AMP

Lo scorso luglio Salvini, Vittorio Sgarbi e Andrea Bocelli si sono resi protagonisti di uno squallido spettacolino ospitato dal senato, un convegno per gli ‘scettici’ del Covid. Scettici, per non dire negazionisti. Perché è proprio questa parolina a dare fastidio a Salvini che oggi fa un mezoz mea culpa: “È stato un errore” ammette a SkyTg24, ma: “Posso chiedere a tutti di non usare quel termine? Ci ricorda i campi di sterminio, gli ebrei, i nazisti. Se si vuol far polemica politica ci sono tanti altri termini. Ma parlare di negazionismo, di fascismo, di nazismo, in questo momento è qualcosa che non rende giustizia a chi lo fa…”.
Insomma, quel che è accaduto è abbastanza chiaro: a fronte di oltre 600 morti al giorno, il delirio del virus che non esiste – che Salvini ha cavalcato per tutta l’estate – non funziona più. Ma non si possono nemmeno buttare alle ortiche i voti di quella masnada di imbecilli che hanno affollato Roma nelle due manifestazioni negazioniste. Meglio optare per u8n termine politicamente corretto, come ‘scettici’. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version