Di Maio allontana Berlusconi dalla maggioranza: "Movimento e Forza Italia sono opposti"
Top

Di Maio allontana Berlusconi dalla maggioranza: "Movimento e Forza Italia sono opposti"

Sulla possibile candidatura a capo del M5s dice: "Valuterò nelle prossime settimane. Ora pensiamo alla pandemia"

Di Maio
Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Novembre 2020 - 11.46


ATF

Il Ministro degli esteri Luigi Di Maio ha parlato delle voci che volevano un dialogo con Forza Italia, e quindi con Berlusconi, per un ingresso nella maggioranza. Il sindaco di Bergamo Gori nelle scorse ore aveva fatto un appello al governo per aprire un canale.

“Quando c’è lealtà istituzionale è un bene soprattutto in un momento così delicato, quindi io mi auguro che arrivi la stessa lealtà da altre forze dell’opposizione. Però non ci sono problemi di maggioranza, non ha senso discutere dell’ingresso di Forza Italia in maggioranza. Io rispetto tutti ma il Movimento 5 stelle e Berlusconi sono due mondi diversi”.

Su un’eventuale candidatura nell’organo collegiale o alla leadership del Movimento 5 Stelle “valuterò nelle prossime settimane”, ha detto Di Maio.

E in merito al Covid ha aggiunto “L’Italia è nei due grandi accordi internazionali, quello di Pfizer e quello di AstraZeneca, che sono i più avanzati e che stanno avendo una grande successo nella sperimentazione. L’Italia sarà tra i primi Paesi al mondo a ricevere un vaccino” contro il Covid, ha precisato Di Maio.

Native

Articoli correlati