Zaia: "Ok a maggiori restrizioni ma non sulle attività produttive"

Il Veneto registra 1.544 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore

Zaia
Zaia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2020 - 13.20


ATF AMP

Con il governo oggi è stata una riunione molto interlocutoria”. Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia. “E’ stato fatto un confronto su due linee: il governo che dice una roba minima poi il problema va gestito a livello regionale, poi c’è chi dice che c’è un’attività minima su cui il governo ha il dovere di decidere. Il governo ci ha abituato ai Dpcm, alla luce di tutto questo, le misure che vanno oltre i confini regionali vadano prese a livello nazionale”, ha concluso.

Top Right AMP

“Siamo pronti a dar corso a tutte le restrizioni ma non per le attività produttive”. Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, dopo la riunione in videoconferenza con il governo. “Mi sembra di capire – ha aggiunto – che a Roma aspettano la discussione in Parlamento, poi prima di notte ci sarà una nuova convocazione di comuni, province e Regioni, dopodiché cercheremo di capire quale sarà la proposta del governo. In questo momento non intravvediamo soluzioni con lockdown stile marzo, non ci sono i presupposti”.

Il Veneto registra 1.544 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore, per un numero complessivo di 60.797 positivi dall’inizio dell’epidemia. Un dato che sembrerebbe mostrare una discesa della curva, peraltro consueta nei report del lunedì, che risente del minor numero di tamponi processati nei giorni festivi. Vi sono anche 9 vittime, che portano il conteggio a 2.227 morti. Netto balzo in avanti invece dei ricoveri: sono 981 i pazienti in area non critica (+108), e 141 quelli nelle terapie intensive (+9)

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version