Zingaretti fa da paciere: "Il governo dialoghi con le opposizioni"
Top

Zingaretti fa da paciere: "Il governo dialoghi con le opposizioni"

Il segretario del Pd in una lettera a Repubblica: "Noi abbiamo ancora la possibilità di salvare l'Italia e il suo futuro, di combattere insieme e di agire uniti"

Zingaretti
Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2020 - 08.30


ATF

Zingaretti lancia un appello in una lettera a Repubblica: “Il governo si concentri sull’efficienza e la serietà, sul dialogo e l’apertura con il Paese, le persone, le forze produttive e sociali, il tessuto associativo, e sul coinvolgimento e confronto con le forze di opposizione”. 

Il leader dem ricorda che “altre democrazie non si sono mosse per tempo e stanno pagando costi immensi”. Ma “noi abbiamo ancora la possibilità di fermarci prima, di salvare l’Italia e il suo futuro, di combattere insieme e di agire uniti”, ha assicurato. Zingaretti riconosce che dopo “la battaglia” vinta in primavera contro il virus, “il livello di stress degli italiani e’ ormai altissimo”.

Dunque “massima attenzione ai nervi tesi del Paese, a chi scende legittimamente in piazza per esprimere paura e chiede di non essere abbandonato”. “Massima attenzione anche ai tanti avvoltoi in agguato, pronti a gettarsi sulla solitudine e sulla rabbia, quella parte d’Italia che da sempre lavora contro il patto sociale e lo Stato”, ha avvertito il segretario del Pd, “per questo ora è vitale ritrovare forza di iniziativa, spirito unitario e coesione”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

“Stiamo uniti per combattere l’unico vero nemico, il Covid”. Certo, “oggi gli italiani sono stanchi”. E tuttavia “la speranza di uscire da questo incubo non e’ nell’illusione di non far nulla. Si puo’ uscire da questo incubo solo se lo si combatte”. 

Native

Articoli correlati