Speranza: "Giorni difficili, reagire subito per evitare numeri insostenibili"
Top

Speranza: "Giorni difficili, reagire subito per evitare numeri insostenibili"

Il ministro della Salute: "Dobbiamo intervenire con fermezza se vogliamo contenere il virus nel tempo che manca all'arrivo di vaccini e cure efficaci e sicure.

Roberto Speranza
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Ottobre 2020 - 15.14


ATF

La destra specula sul malcontento, dimenticando che sono stati loro i primi a dare il cattivo esempio, tra ammucchiate elettorali, selfie senza mascherina all’insegna del virus clinicamente morto e che non c’era più alcuna emergenza sanitaria.
Ora il ministro spiega la gravità della situazione: “Sono giorni difficili. La curva del contagio cresce nel Mondo. E in tutta Europa l’onda è molto alta. Dobbiamo reagire subito e con determinazione se vogliamo evitare numeri insostenibili. Per questo abbiamo firmato un nuovo Dpcm con misure restrittive volte a ridurre le occasioni di contagio”.
Lo ha scritto Roberto Speranza, ministro della Salute. “Ogni scelta comporta sacrifici e rinunce- aggiunge-. Ne sono consapevole. Ma dobbiamo intervenire con fermezza se vogliamo contenere il virus nel tempo che manca all’arrivo di vaccini e cure efficaci e sicure. In primavera abbiamo dimostrato di essere un grande Paese. Ce la faremo anche questa volta, ma solo con l’indispensabile contributo di tutti.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati