Sala decide per il "coprifuoco", ma il problema dei milanesi sono i mezzi pubblici
Top

Sala decide per il "coprifuoco", ma il problema dei milanesi sono i mezzi pubblici

Il sindaco espone l'importanza del coprifuoco per contenere i contagi in un video messaggio su Facebook.

Beppe Sala
Beppe Sala
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2020 - 11.27


ATF

Lo scrive su Facebook nella didascalia a un video messaggio di 3 minuti, in cui spiega che senza il coprifuoco in Lombardia “c’è una seria probabilità che entro fine mese dai 113 ricoveri in intensiva ne avremo 600 e soprattutto avremo 4mila ricoveri” che “ingolferebbero il sistema sanitario e impatterebbero anche sulle altre importanti cure che il sistema sanitario gestisce”. Nei commenti, la maggior parte degli utenti sostiene che la decisione sia inefficace, poiché si necessitava piuttosto di un intervento sui mezzi pubblici, affollati di gente.  

“Con bar e ristoranti chiusi a mezzanotte già in questi giorni non si vedeva più nessuno in giro dopo quell’ora. Non era sufficiente questo? E invece per i mezzi pubblici pieni senza distanziamento non facciamo niente? Affolliamoci tutto il giorno su metro e autobus, ma alle 23 a casa”, scrive un utente. 
“A cosa serve un coprifuoco se su un tram ci sono decine e decine di persone? Si doveva investire per potenziare i trasporti e ciò non è stato fatto, non facciamo finta di nulla” aggiunge un ragazzo che scrive di non sopportare “l’atteggiamento con cui si scarica tutta la responsabilità sulla movida e sui giovani (considerando anche tutte le persone che grazie alla movida lavorano), quando i mezzi pubblici sono completamente intasati”.

Leggi anche:  Maestra d'asilo teneva fermi i bambini con la forza, la 45enne è finita ai domiciliari grazie alle intercettazioni

Di commenti che chiedono un intervento più stringente sui trasporti ce ne sono a decine. Molti lanciano un appello a a Sala: “Sindaco, sui trasporti pubblici non c’è forma di distanziamento. Bisogna migliorare questo aspetto, nelle ore di punta non si può avere una calca simile. Se pensate che la movida sia l’unico problema vi sbagliate di grosso”.

Native

Articoli correlati