Con l’ipocrisia della Lega ormai Luara Boldrini ci ha fatto il callo: sentire Salvini e i quotidiani megafono dell’estrema destra come Libero stracciarsi le vesti per gli insulti sessisti ricevuti da alcune deputate della Lega, deve dar molto fastidio a chi, come la stessa Boldrini, su quelle pagine e proprio da Matteo Salvini in persona è stata paragonata a una ‘bambola gonfiabile’: “Non mi sottraggo dal dare la mia solidarietà alle donne vittime di sessismo e misoginia. Il linguaggio violento che ha come bersaglio le donne per me è intollerabile. Lo dico consapevole di quanto queste offese e questa violenza facciano male a chi le subisce, ma anche alla democrazia e alla qualità del dibattito pubblico. So cosa voglia dire, avendolo vissuto in modo diretto” ha riferito la deputata.
“Onestà intellettuale, però – dice ancora Boldrini – vuole che si dica come questa campagna sessista e misogina non sia politicamente neutrale. Matteo Salvini, tanto per fare un esempio, mi ha paragonato a una bambola gonfiabile e il sindaco di Pontinvrea, Camiciottoli, prospettava per me lo stupro ‘per farmi tornare il sorriso’; mentre Emma Marrone eè stata esortata, dal consigliere di Amelia Galli, ad ‘aprire le gambe’ invece di impegnarsi per i porti aperti. E potrei continuare con una lunga lista di casi analoghi veramente deprecabili. Questo per dire – conclude – che ci sono soggetti e forze politiche che di questa marea nera, sessista e misogina, sono i mandanti culturali e che dunque non possono, quando li riguarda, dare lezioni a nessuno”.
Laura Boldrini contro l'ipocrisia di Salvini e della Destra: "Sul sessismo loro non possono dare lezioni a nessuno"
La deputata parla della campagna contro gli insulti sessisti ricevuti dalle deputate della Lega: "Solidarietà alle colleghe, ma bisogna avere onestà intellettuale"

Preroll AMP
globalist Modifica articolo
6 Ottobre 2020 - 16.03
ATF AMP