Di Battista pronto allo strappo con M5s: "L'alleanza con il Pd è la morte nera"

Il grillino intervistato da Piazza Pulita: "Ultimamente sembra che il Movimento voglia fare delle alleanze altrimenti vincono gli altri. Questo ragionamento è perdente".

Di Battista
Di Battista
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2020 - 19.20


ATF AMP

A dire il vero non si capisce cosa voglia se non il noi contro tutti dove da una parte c’è la verità e la giustizia e dall’altra i buio e la cattiveria.
M5s deve “ricostruire la sua identità”, perché se venisse percepito come “più o meno” uguale al Pd, gli elettori “sceglierebbero l’originale”.

Top Right AMP

Lo ha detto Aelessandro Di Battista, intervistato da Piazza Pulita.

“Il problema principale del Movimento è l’identità che si può ricostruire solo in maniera collegiale permettendo agli iscritti, che poi sono i veri proprietari del M5s, di potersi esprimere per trovare una linea. Prima definiamo questa agenda politica poi ragioniamo e anche in maniera molto machiavellica troviamo la migliore strategia politica. Io non sono uno che vuole tornare all’opposizione, io vorrei che il Movimento governasse sempre…”.

Dynamic 1 AMP

È pronto a presentare una sua mozione agli Stati generali? “Se ci sarà l’opportunità mi piacerebbe discutere come tutti gli iscritti su quello che va e che non va sul futuro politico”. E a “quelli che spingono per un’alleanza col Pd, a Di Maio, Taverna, che spingono per questa alleanza col Partito Democratico, dico: vuoi per forza fare l’alleanza col Pd, e io sono in disaccordo? Bene rafforzati, tira fuori determinate idee, ti presenti con queste idee e ti siedi per fare un’alleanza su questi temi e progetti”.

Invece, accusa Di Battista, “ultimamente sembra che il Movimento voglia fare delle alleanze altrimenti vincono gli altri. Questo ragionamento è perdente”.

Sul fronte dei temi, Di Battista ha detto: “Io sto lavorando a un progetto di servizio ambientale per contrastare la disoccupazione giovanile, a un progetto di car sharing nazionale. Credo nella sanità pubblica, nei trasporti pubblici, nell’acqua pubblica, credo nell’intervento anche diretto ove possibile dello Stato e allo stesso tempo credo nell’impresa privata a partire dalla piccola e media impresa. Creiamo questa identità, vediamo quanti voti prenderemo. In base ai voti si deciderà cosa fare.

Dynamic 1 AMP

Alleanza con il Pd morte nera

“Ho constatato una realtà. Sono preoccupato perché ci tengo al Movimento, vengo sempre accusato di parlare troppo o troppo poco. Ogni volta che apro bocca ricevo tanti attacchi. Io semplicemente voglio bene al Movimento, credo in un progetto e penso che l’alleanza strutturale con il Pd sia la morte nera”.

FloorAD AMP
Exit mobile version