'Mai con Salvini', alla manifestazione di Catania contro la sceneggiata leghista ci sarà anche il Pd
Top

'Mai con Salvini', alla manifestazione di Catania contro la sceneggiata leghista ci sarà anche il Pd

Lo ha annunciato la sezione catanese del Pd: "Non sventoleremo nessuna bandiera di partito perché la battaglia a favore dei diritti umani e di civiltà non deve avere appartenenze o colore"

Mai con Salvini
Mai con Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2020 - 16.17


ATF

Il prossimo 3 ottobre, alle ore 10, avrà luogo la manifestazione della Rete ‘Mai con Salvini’ in Piazza Trento a Catania e il Pd catanese ha annunciato la sua partecipazione “per sostenere la battaglia per il rispetto dei diritti umani e contro il tentativo di qualsivoglia strumentalizzazione del lavoro della magistratura catanese, in merito alla vicenda giudiziaria che coinvolge l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini nel caso Gregoretti”. 
“Non sventoleremo nessuna bandiera di partito perché la battaglia a favore dei diritti umani e di civiltà non deve avere appartenenze o colore – prosegue – Lasciamo agli altri le parate di convenienza e ai cittadini catanesi la libertà di indignarsi”.
“Apprendiamo che a Catania, da oggi fino a sabato arriveranno comitive di turisti lowcost in fazzoletto verde, nel tentativo di inaugurare una deprecabile stagione del turismo giudiziario – aggiunge il Pd catanese – Siamo certi che i catanesi non abboccheranno. Siamo stati in prima linea sempre, nelle banchine dei porti e nella società, anche quando eravamo in pochi, a denunciare le posizioni dell’ex ministro leghista poco politiche, fortemente razziste e reazionarie e molto da avanspettacolo, e il suo tentativo di cambiare i connotati culturali e democratici dell’Italia e degli italiani. Continueremo coerentemente a proporre un’alternativa democratica e politica alle destre e a posizioni oltranziste”.

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati