Prodi benedice il governo: "Pd e M5s, ora non deludete l'Italia"

Il Professore all'Avvenire: "Una pazzia rinunciare ai soldi del Mes, ci servono"

Prodi
Prodi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2020 - 08.53


ATF AMP

Pd-M5s: arriva la ‘benedizione’ di Romano Prodi. “In fila ai seggi ho visto la speranza di un Paese. Sì, dietro questa partecipazione, così forte e anche così inattesa, c’è un’Italia che si fida”, “c’è un Paese da cambiare, non va deluso”. Così il Professore su ‘Avvenire’.

Top Right AMP

“Nel Pd e nel M5s ci sono anche valori unificanti, ma ora serve un salto di qualità. Serve un grande progetto di rinascita morale.
Servono decisioni di respiro…-insiste Prodi-. È inutile discutere ancora sulle controversie del passato: queste non possono che dividere. È, invece, il momento di tirare fuori idee sul futuro.
Perché riuscirci vuol dire risollevare l’Italia e anche vincere le prossime elezioni”.
“I cittadini sono stanchi di chi promette il taglio delle tasse e non lo realizza, di chi accarezza i sentimenti superficiali. Vuole un progetto grande. Di prospettiva”, dice il professore spiegando ancora: “Basta giochini. Basta estenuanti confronti su qualche opera pubblica.  La sfida è solo una: il futuro del Paese. E solo su questo si può fondare una alleanza. Il primo banco di prova poteva essere sui fondi del Mes ma sono emerse solo rigidità. Quei soldi ci servono, è una pazzia anche solo pensare di farne a meno. E non è politica, è solo buonsenso. E il buonsenso è il primo pilastro di ogni governo”.

FloorAD AMP
Exit mobile version