Grillo eterno populista: "La democrazia rappresentativa non funziona più, meglio quella diretta"
Top

Grillo eterno populista: "La democrazia rappresentativa non funziona più, meglio quella diretta"

"Andare a votare sì o no alla riduzione dei parlamentari, per me che ho contribuito alla democrazia diretta - dice durante un dibattito on line con il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli

Beppe Grillo
Beppe Grillo
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2020 - 17.26


ATF

Beppe Grillo non si schioda dalla sua posizione che è la base ideologica del Movimento cinque stelle da lui fondato: che la democrazia ‘diretta’ sia meglio della democrazia rappresentativa, anzi che ne sia la ‘naturale evoluzione’. 
“Andare a votare sì o no alla riduzione dei parlamentari, per me che ho contribuito alla democrazia diretta – dice durante un dibattito on line con il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e con l’imprenditore fiammingo Gunter Pauli – quindi non credo assolutamente più ad una forma di rappresentanza parlamentare, ma credo nella democrazia diretta, direttamente fatta dai cittadini, è come chiedere ad un pacifista se è o no a favore della guerra. E’ la domanda che mi ha dato molto fastidio”.
“Con il digitale – continua – possiamo fare tutto. Sono andato a votare ancora con la matita copiativa, che devi restituire. Alcuni la bagnano con la saliva per marcare di più, dietro una gabina…sono cose che non concepisco più”, conclude.

Native

Articoli correlati