Veltroni (a sorpresa) sul referendum: "Voterò no come Prodi"
Top

Veltroni (a sorpresa) sul referendum: "Voterò no come Prodi"

L'ex segretario del Pd e sindaco di Roma, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7: "Io penso che non si possa fare un taglio dei parlamentari senza una riforma complessiva"

Walter Veltroni
Walter Veltroni
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Settembre 2020 - 19.20


ATF

Una dichiarazione di voto (in parte) a sorpresa: “Se quello di domenica fosse un voto sul governo, voterei a favore perchè non vedo alternative e penso che abbia fatto quello che doveva fare, e non era facile. Mi auguro poi che vincano i candidati di sinistra nelle regioni e mi dispiace che in alcune regioni non ci siano candidati comuni della coalizione di governo. Ma sul referendum, è un’altra storia: il Pd per tre volte ha votato no a questa riforma. Io penso che non si possa fare un taglio dei parlamentari senza una riforma complessiva perché se si tocca parlamento, bisogna farlo tenendo conto degli equilibri necessari. Il vero problema è il bicameralismo perfetto. Per questo voterò no. Come Romano Prodi”.

Così Walter Veltroni, ex segretario del Pd e sindaco di Roma, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

 

Leggi anche:  Renzi avverte il Pd sulle 'trame' del M5s: "L'unico obiettivo di Conte è distruggervi, avete la sindrome di Stoccolma"
Native

Articoli correlati