Renzi sul Quirinale: "Il prossimo presidente dovrà essere europeista e non sovranista"
Top

Renzi sul Quirinale: "Il prossimo presidente dovrà essere europeista e non sovranista"

L'ex rottamatore a Porta e porta: "Galateo vuole che quando c'è un presidente della Repubblica in carica nessuno dica nomi"

Renzi
Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2020 - 19.27


ATF

Lui ragiona ipotizzando un nuovo inquilino del Quirinale scelto da questa legislatura: segno che alla fine non sarà lui (anche visto la difficoltà di Italia Viva a crescere, almeno stando ai sondaggi) a staccare la spina al governo una volta appurato che in questa legislatura il governo Draghi o di salvezza nazionale o quello auspicato da Calenda non ci sarà.
Il prossimo presidente della Repubblica dovrà essere comunque “europeista”, “filo-atlantico” e “non sovranista”.
Lo ha detto il leader di Iv Matteo Renzi a ‘Porta a porta’.

Quando gli è stato chiesto di indicare il suo nome favorito per il Quirinale, Renzi ha risposto. “Galateo vuole che quando c’è un presidente della Repubblica in carica nessuno dica nomi, e io ribadisco il rispetto la grande considerazione per il presidente Sergio Mattarella. Quando a gennaio 2022 ci sarà un nuovo presidente spero sia europeista e che stia dalla parte dell’alleanza atlantica. Io sogno un presidente della repubblica, filo-atlantico, non sovranista, filo-Europa”.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati