Fico si schiera: "Ok del M5s per le alleanze e no al limite dei mandati: si cambia, si cresce
Top

Fico si schiera: "Ok del M5s per le alleanze e no al limite dei mandati: si cambia, si cresce

Il presidente della Camera in un post su Facebook nella giornata in cui si vota su Rousseau: "Riflessione sul dialogo e l'ipotesi di alleanze che si possono instaurare sui territori"

Roberto Fico
Roberto Fico
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Agosto 2020 - 09.49


ATF

Uscirà un M5s più affidabile o alla fine il richiamo populista dell’anti-politica e dell’antiscienza no-vax e terrapiattista prevarrà?

“Siamo cambiati in questi anni e continueremo a farlo, misurandoci con la realtà che evolve. Questo significa sapersi mettere in discussione, maturare, crescere, imparare dagli errori fatti e scrivere nuove pagine”.

E’ quanto scrive il presidente della Camera Roberto Fico in un post su Facebook nella giornata in cui si vota su Rousseau, fino a mezzogiorno, “su due quesiti molto significativi per le scelte che il Movimento Cinquestelle dovrà fare in futuro”: la revisione del limite dei due mandati che, tra l’altro, permetterà a Virginia Raggi di ricandidarsi a sindaco di Roma e la possibilità di alleanze con altri partiti a livello comunale.

Sui consiglieri comunali e sui sindaci Fico si dice convinto che “debbano avere la possibilità di ricandidarsi al termine di un mandato per concludere l’esperienza amministrativa e i progetti avviati”. “Allo stesso modo è opportuno porre in essere una riflessione sul dialogo e l’ipotesi di alleanze che si possono instaurare sui territori, come abbiamo fatto a livello nazionale negli scorsi mesi”, sottolinea.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati