Fornaro: "Persino Salvini ha cambiato idea sulle mascherine, serve prudenza e responsabilità"
Top

Fornaro: "Persino Salvini ha cambiato idea sulle mascherine, serve prudenza e responsabilità"

Il capogruppo di Leu alla Camera: "Questa non è la sfida del governo o della maggioranza ma la sfida di tutto il paese. Una sfida che nessuno si può permettere di perdere"

Federico Fornaro
Federico Fornaro
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2020 - 16.41


ATF

Federico Fornaro, capogruppo alla Camera di Liberi e Uguali, commenta l’ennesima giravolta di Salvini, che dopo aver rifiutato di indossare la mascherina al Convegno dei negazionisti in Senato, oggi ha lanciato un appello affinché tutti la indossino: “I dati ci dicono che il Covid 19 non è stato sconfitto e che gira ancora nel mondo e in Italia. Proprio per questo vanno rispettate le regole base: distanziamento, uso della mascherina, lavaggio delle mani. Regole che oggi anche Salvini, con l’ennesima giravolta in questa crisi, invita a rispettare. Bene che abbia cambiato idea. Oggi più che mai, infatti, serve prudenza e responsabilità a tutti livelli”. 
“È necessario gestire con prudenza e responsabilità questa fase molto delicata dell’epidemia, prosegue il capogruppo di Liberi e Uguali. Il principio di precauzione è la sola strada da percorrere, mentre quella della propaganda e della speculazione politica a fini elettorali non porta da nessuna parte, come dimostrano le giravolte di Salvini. Per uscire dalla crisi economica più grave dal dopoguerra serve gestire al meglio l’emergenza sanitaria. Questa non è la sfida del governo o della maggioranza ma la sfida di tutto il paese. Una sfida che nessuno si può permettere di perdere”, conclude Fornaro.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati