Conte: "Salvini e i negazionisti contro gli interessi dell'Italia"
Top

Conte: "Salvini e i negazionisti contro gli interessi dell'Italia"

Il premier: "Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà".

Conte e Salvini
Conte e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Agosto 2020 - 14.57


ATF

Attacco a Salvini da parte del premier Conte, che sostiene che i comportamenti negazionisti “si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà”. “La politica” continua Conte, “in questo momento ha un obbligo morale di restituire un Paese migliore, più moderno e più inclusivo”.
Conte ha poi esaltato il programma NextGeneration Eu: “Chiude la stagione dell’austerity. È un accordo senza precedenti, di cui l’Italia beneficerà per circa il 30% dei fondi. Una decisione che segnerà il futuro del processo di integrazione europeo”. Inoltre, in questa occasione” “L’Italia ha esercitato un ruolo chiave in Europa. Con grande autorevolezza siamo stati protagonisti di un intenso negoziato”. 

Per quanto riguarda gli investimenti, il piano di governo “si concentrerà su obiettivi come la transizione green ed energetica, la digitalizzazione e l’ammodernamento delle nostre infrastrutture”.Il Premier ha trattato anche il tema della scuola: “Lo diciamo ormai da settimane che a settembre gli studenti torneranno in classe in presenza. La scuola è una grande sfida per il Paese, stiamo parlando di oltre dieci milioni di persone – tra studenti, docenti e personale – che dovranno rientrare nelle aule. Siamo al lavoro per garantire loro condizioni di massima sicurezza. E stiamo procedendo all’acquisizione e alla distribuzione delle apparecchiature e dei dispositivi di protezione individuale per permettere agli studenti di ricominciare l’anno scolastico senza alcun rischio”.

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"
Native

Articoli correlati