Renzi, nuovo mezzo avvertimento al governo: "Dura finché fa le cose"

Quanto al ruolo di Italia viva ''In questo esecutivo noi siamo l'anima garantista e riformista.

Renzi
Renzi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2020 - 09.06


ATF AMP

”La legislatura durerà fino al 2023, il governo dura finché fa le cose. Mi auguro più concretezza e competenza sui dossier”. Lo dice il leader di Italia viva Matteo Renzi in un’intervista a Repubblica. ”Ho letto che il ministro Costa ha detto che la struttura dimissione sul dissesto idrogeologico, varata dal mio governo, e chiusa dai populisti, costava 900milioni. Come si fa a essere così superficiali e impreparati. Quella struttura non costava nemmeno 900mila euro”.
Quanto al ruolo di Italia viva ”In questo esecutivo noi siamo l’anima garantista e riformista. Non attacchiamo Rocco Casalino sulle sue vicende private e i suoi affetti, come invece i Cinquestelle e Casalino hanno fatto contro di noi per anni. E non seguiamo il Pd quando candida populisti come Emiliano in Puglia o il giornalista del Fatto quotidiano Sansa in Liguria”.
Secondo Renzi il maggior merito di Conte è che ”si è lasciato convincere a riportare l’Italia dalla parte giusta della storia. La parentesi sovranista è chiusa. Adesso la maggioranza è europeista e l’Italia è dentro l’asse franco-tedesco. Quanto accaduto aBruxelles è merito delle tre M: Merkel, Macron, Michel. Quando è nato il governo giallorosso molti mi hanno attaccato e qualche profeta voleva votare: avremmo perso faccia ed elezioni”. E un governo sovranista non avrebbe ottenuto gli stessi risultati ”Certo che no. Se ci fossero stati Salvini-Meloni ora racconteremmo un’altra storia el’Italia sarebbe isolata. Aggiungo che l’Europa ha battuto un colpo, ma molto del nostro futuro dipenderà dall’esito delle elezioni negli Usa”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version