De Luca attacca Salvini: "Ogni tanto uno squinternato di Milano viene a fare qui razzismo ma..."
Top

De Luca attacca Salvini: "Ogni tanto uno squinternato di Milano viene a fare qui razzismo ma..."

Il presidente della Campania parlando all'inaugurazione del depuratore di Marina di Camerota: "Immaginiamo cosa sarebbe successo se Codogno fosse stata in Campania anziché in Lombardia

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Luglio 2020 - 15.14


ATF

Il riferimento a Matteo Salvini è più che chiaro: “Diversamente da quello che si aspettavano in Italia, la Campania è la regione che ha retto meglio di tutte le regioni d’Italia la battaglia contro l’epidemia e oggi possiamo camminare a testa alta in Italia. Ogni tanto da Milano arriva qualche squinternato che viene a fare un po’ di razzismo contro Napoli e contro la Campania, ma ormai sono carte conosciute, aria fritta. La verità è che i cittadini della Campania, del Cilento, di Napoli e di Salerno vanno in Italia a testa alta e ci rispettano tutti”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando all’inaugurazione del depuratore di Marina di Camerota (Salerno).

“Ho provato a immaginare – ha aggiunto De Luca – cosa sarebbe successo se Codogno fosse stata in Campania anziché in Lombardia: ci avrebbero messo in croce per altri 50 anni. E invece no”.

Secondo De Luca “tutti noi cittadini campani ci siamo sentiti, forse per la prima volta, una grande famiglia. Abbiamo fatto i conti con la paura, abbiamo visto nei volti dei nostri padri, delle nostre madri, dei nostri anziani, il pericolo per una malattia, per un ricovero. Abbiamo fatto un lavoro duro e ci siamo sentiti davvero una famiglia unita, e sono orgoglioso dei cittadini campani per quel che avete fatto e per come vi siete comportati”.

Leggi anche:  Nomen omen: convegno in occasione della ricorrenza della Fosse Ardeatine

 

Native

Articoli correlati