Furti con scasso al Parlamento europeo mentre era chiuso per il lockdown: 50 denunce
Top

Furti con scasso al Parlamento europeo mentre era chiuso per il lockdown: 50 denunce

Una ondata di furti con scasso negli uffici dei deputati, riporta Politico. Il leghista Casanova (alias Mr Papeete): "Forse mancano documenti"

Parlamento europeo
Parlamento europeo
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2020 - 07.28


ATF

Una marea di furti con scasso in un luogo impensabile: il Parlamento Europeo. Sono almeno una cinquantina i deputati Ue che hanno denunciato furti nei loro uffici a Bruxelles. I ladri, riporta Politico, avrebbero approfittato della chiusura dovuta al lockdown per intrufolarsi e trafugare materiale di vario tipo, tra computer e tablet. 

L’eurodeputato tedesco Nico Semsrott, a cui sono stati rubati due computer portatili, ha dichiarato di essere deluso dalla mancanza di risposta da parte della direzione generale della Sicurezza del Parlamento europeo, nota come DG SAFE. “Questo è un enorme scandalo e non so perché tutti stiano chiudendo la bocca”, ha detto a Politico. “Siamo abbastanza sicuri che abbiano esaminato tutti i nostri averi, dato che sembrava piuttosto disordinato”, ha detto Semsrott.

A denunciare un furto è stato anche Massimo Casanova, eurodeputato leghista noto per essere il proprietario del Papeete Beach: “Simpatici ignoti si sono introdotti nel mio ufficio a Bruxelles. Hanno scassinato le serrature dei credenzini alla ricerca non so di cosa, messo a soqquadro un po’ di roba. Da una prima ricognizione pare non manchi nulla a livello di oggettistica. Diverso è per i documenti, per i quali dovrò procedere ora a certosino controllo”, ha scritto su Facebook. 

“Cosa porti ignoti ad introdursi nel mio ufficio – e proprio nel mio ufficio – non lo so. Ovviamente non sono preoccupato, ma amareggiato e stupito sì. Lì sono custoditi gli atti del mio lavoro di europarlamentare, analisi, approfondimenti, interrogazioni, dossier, emendamenti. Naturalmente ho proceduto ad immediata denuncia. Dispiace che ciò accada in uno dei Palazzi più controllati e blindati d’Europa, che dovrebbe essere emblema della sicurezza”, ha concluso.

Native

Articoli correlati