Bonaccini: "Io segretario del Pd? Intanto penso a lavorare come presidente della Regione"

Il Presidente dell'Emilia-Romagna: "Il Pd ha un segretario, al Pd tocca ora rafforzare l'azione di governo, al Pd toccano meno parole e più fatti, al Pd tocca dare una anima più riformista al governo"

Stefano Bonaccini
Stefano Bonaccini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Giugno 2020 - 19.36


ATF AMP

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, ospite a Stasera Italia su Rete 4, ha commentato la notizia che lo vorrebbe prossimo segretario del Pd al posto di Zingaretti: “Intanto penso a ottenere le risorse che servono” alle Regioni, “soprattutto domani, visto che dobbiamo garantire la riapertura delle scuole a settembre. Per il resto, tutti i giorni mi chiedo se sono all’altezza di guidare l’Emilia Romagna. Il Pd ha un segretario, al Pd tocca ora rafforzare l’azione di governo, al Pd toccano meno parole e più fatti, al Pd tocca dare una anima più riformista al governo. Dopo una fase in cui l’emergenza è stata gestita bene, ora è importante che si faccia ripartire il Paese”.
“La vera prova per il governo – dice ancora Bonaccini – ci sarà nelle prossime settimane, dovrà fare le scelte giuste” per la ripartenza, “meno politicismo e più fatti concreti. Lo può fare questo Pd, il Pd è qui e ora. Io consiglio a Nicola di irrobustire il gruppo dirigente, e ci sono tante persone sul territorio a cui attingere”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version