Zaia lo spaccone: "Se l'emergenza Covid fosse stata gestita da Roma la strage sarebbe stata peggiore"
Top

Zaia lo spaccone: "Se l'emergenza Covid fosse stata gestita da Roma la strage sarebbe stata peggiore"

Il presidente del Veneto rassicura capitan Nutella: “Nessuna scalata al partito, Salvini stia tranquillo".

Salvini e Zaia
Salvini e Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2020 - 10.48


ATF

Lui sostiene di non voler fare le scarpe a Salvini. Ma è altrettanto vero che Capitan Nutella è un gigante dal piedi d’argilla. Ossia uno abile a intortare la gente, molto attivo sui social ma privo totalmente di contenuti, se non l’indicazione del nemico che diventa l’alibi per nascondere le proprie mancanze.

E che ha detto il presidente del Veneto? “Nessuna scalata al partito, Salvini stia tranquillo”.
A dirlo, in un’intervista alla Stampa è il presidente del Veneto Luca Zaia. ”Lo dico chiaro e tondo, così tranquillizzo tutti: non voglio dare la scalata né al mio partito né a Palazzo Chigi”. E sulla storia delle ciliegie dice: ”Gli avevo raccontato nei dettagli la tragedia prima della conferenza stampa edera molto colpito. Dire che è insensibile è esagerato. Una montatura. La macchina della comunicazione esagera sempre. Per questo cerco di tenere un profilo basso ed evitare la sovraesposizione mediatica”.

Le critiche al governo

Poi lo spaccone: politicamente hanno vinto ”Le regioni. In pochi mesi siamo passati da ‘le regioni bisogna chiuderle’ a ‘i governatori sono i salvatori della Patria’. Esagerazioni entrambe. Però i padri costituenti hanno avuto ragione ad affidare la sanità alle regioni. Se l’emergenza fosse stata gestita tutta da Roma, la strage sarebbe stata anche peggiore”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Ha aggiunto il governatore del Veneto Luca Zaia.

”La lezione è che lo Stato funziona se è federale e se le regioni hanno l’autonomia. Per questo continuerò a battermi per una maggiore autonomia. È la partita decisiva e non è affatto chiusa”.

 

Native

Articoli correlati