Fratoianni bacchetta Di Maio: "Non fa onore al governo tutto questo entusiasmo nei rapporti con Erdogan"
Top

Fratoianni bacchetta Di Maio: "Non fa onore al governo tutto questo entusiasmo nei rapporti con Erdogan"

Il governo turco anche in questi giorni - prosegue l`esponente di Leu - non ha esitato un minuto per sparare sui manifestanti pacifici.

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2020 - 19.35


ATF

“Sono nelle carceri turche parlamentari dell`opposizione, insieme a migliaia di insegnanti, giornalisti, militari, intellettuali, democratici e non violenti”. Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.
“Nella Nato la Turchia ha sempre più il ruolo del provocatore. Il governo turco anche in questi giorni – prosegue l`esponente di Leu – non ha esitato un minuto per sparare sui manifestanti pacifici nel corso della marcia delle popolazioni curde. E le forze speciali turche hanno avviato un`offensiva militare nel Kurdistan iracheno contro coloro che hanno combattuto per noi contro i terroristi del Daesh. Erdogan continua ad utilizzare migliaia di migranti, persone disperate come arma di ricatto nei confronti dell`Europa. Non mi pare che nell`odierna missione del nostro ministro degli esteri , da quello che si capisce dalla conferenza stampa finale – conclude Fratoianni – tutto questo sia stato posto. Peccato, perchè non fa onore al nostro governo e al nostro Paese”.

Leggi anche:  Imamoglu, eletto sindaco di Istanbul ed erede del partito di Atatürk, è il nuovo che avanza in Turchia
Native

Articoli correlati