Calenda contro Salvini: "Pericoloso per l'Italia perché è un totale incapace"

Il leader di Azione critica gli estremisti di destra e su Giorgia Meloni: "Ripete quello che sente nel bar sotto casa sua"

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2020 - 19.34


ATF AMP

Non solo per il suo ex amico politico Renzi, ma anche e soprattutto per la nostra estrema destra sovranista, xenofoba e demagogica.

Top Right AMP

“Salvini non è pericoloso per il Paese perché è fascista, ma perché è un totale incapace”. Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, durante la registrazione di ‘Accordi e Disaccordi’, il talk show politico in onda sul Nove tutti i venerdì alle 22:45. “Io penso – ha detto l’ex ministro dello Sviluppo economico – che bisogna spiegare agli italiani che devono applicare alla politica i valori che applicano alla loro vita. Uno come Matteo Salvini, che non ha mai fatto il suo lavoro in tutta la sua vita, che non ha nessuna competenza dimostrata in nulla, che è stato poco serio in tutte le cose che ha fatto, non lo voti a prescindere, che tu sia di destra, di sinistra, di estrema destra o centro”.
Calenda ha dedicato i suoi giudizi anche alla presidente di Fratelli d’Italia: “Quando Giorgia Meloni va in tv riporta le conversazioni da bar”, ha detto, secondo la sintesi diffusa dall’ufficio stampa della trasmissione.
“Il problema – ha aggiunto – non è di Giorgia Meloni, il problema è dei cittadini che la votano. Perché tu Meloni prendi 15mila euro al mese e quindi, o mi spieghi come risolvere il problema, oppure che tu mi ripeta quello che senti nel bar sotto casa tua, non lo accetto”.

FloorAD AMP
Exit mobile version