Virginia Raggi: "Lo sgombero di Casapound è un momento storico"
Top

Virginia Raggi: "Lo sgombero di Casapound è un momento storico"

“Siamo contenti che questa iniziativa sia stata assunta. Ora aspettiamo l’evoluzione dal punto di vista giudiziario” commenta l’Anpi.

Raggi
Raggi
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Giugno 2020 - 09.38


ATF

Ieri l’annuncio via Twitter di Laura Castelli, vice ministro dell’Economia. Oggi è la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a parlare di “un momento storico, una vittoria per la città”. “Se procederemo in modo ‘bipartisan’ sugli sgomberi? C’è un elenco che ha la prefettura -ha detto la sindaca a La7- che procede secondo il criterio degli immobili pericolanti o dei provvedimenti di sgombero. In questo caso la Procura si è mossa: noi diamo assistenza per assistere le fragilità che non hanno colore politico”.

“Siamo contenti che questa iniziativa sia stata assunta. Ora aspettiamo l’evoluzione dal punto di vista giudiziario” commenta l’Anpi. “Esprimiamo viva soddisfazione per il provvedimento che era stato richiesta dalla procura sulla base della nostra denuncia”, ha sottolineato il vicepresidente, Emilio Ricci.

Contro la sede di Casapound, di via Napoleone III, nel cuore del quartiere Esquilino, occupata da 16 anni, è in piedi una procedura di sgombero avviata lo scorso 19 luglio dal Demanio, accompagnata da una denuncia alla procura di Roma. La Corte dei Conti ha calcolato un danno erariale di 4,6 milioni per omessa disponibilità del bene e mancata riscossione dei canoni da parte del Demanio stesso e del Miur.

Leggi anche:  Criptovalute, 63 milioni sequestrati a Roma: truffavano gli utenti con promesse di profitti fasulli
Native

Articoli correlati