Fratoianni: "Salvini e Meloni si ricordino che Repubblica italiana nasce dalla Resistenza"
Top

Fratoianni: "Salvini e Meloni si ricordino che Repubblica italiana nasce dalla Resistenza"

Il portavoce di Sinistra Italiana agli estremisti di destra che cercano di strumentalizzare il 2 giugno: "la Repubblica nasce dalle macerie provocate da una monarchia inetta e da una terribile dittatura.

Fratoianni
Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2020 - 15.33


ATF

Il 25 aprile hanno tentato di delegittimare la festa della Liberazione dicendo che bisognava esporre le bandiere italiane listate a lutto in memoria dei morti di Coronavirus.
Ora cercano di impossessarsi del 2 Giugno, dimenticando che la festa della Repubblica è intimamente connessa con quella della Liberazione e che se non fosse stato per la Resistenza non ci sarebbe il 2 giugno ma staremmo ancora dietro alle festività fasciste.

Mi piacerebbe che coloro che in questo giorno scendono in piazza, anche Salvini e Meloni,  si ricordassero che questa Repubblica nasce dalla Resistenza al nazismo e ai loro servi fascisti.”

Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

“Che è una Repubblica – prosegue l’esponente di Leu- che nasce dalle macerie provocate da una monarchia inetta, da una terribile  dittatura che provocò  un’orribile guerra.”

“Farebbero un servizio a se stessi e al loro Paese, se fra  uno slogan e un comizietto, si ricordassero – conclude Fratoianni – di tutto questo.

Leggi anche:  Strage di Suviana, Fratoianni: "Basta chiamarle fatalità, ci sono ragioni ben precise per queste tragedie"
Native

Articoli correlati