Zero decessi in Lombardia? Fontana mette le mani avanti: "Dati da prendere con le pinze"
Top

Zero decessi in Lombardia? Fontana mette le mani avanti: "Dati da prendere con le pinze"

Anche secondo l'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, a Mattino Cinque, il dato di zero decessi in Lombardia diffuso ieri va guardato con prudenza

Attilio Fontana
Attilio Fontana
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2020 - 08.24


ATF

Il dato che veniva ieri dalla Regione Lombardia era piuttosto sorprendente: zero vittime per Coronavirus, un risultato insperato su cui però si nutrono forti dubbi. E Attilio Fontana, presidente della Lombardia, pur riconoscendo che i dati sono ‘assolutamente ufficiali’, mette comunque le mani avanti: “La cosa che mi rasserena è il numero dei nuovi contagiati che sta diminuendo. Lo ‘zero decessi’ è un dato che andrà preso con le pinze, nel senso che purtroppo la domenica è un giorno durante il quale la comunicazione non è sempre precisa e perfetta, a volte arrivano in ritardo. È sicuramente molto positivo come dato, però non illudiamoci che sia finita. Non non voglio distribuire troppo entusiasmo perché negli ultimi giorni abbiamo assistito a movida e assembramenti che sono un po’ preoccupanti. Non vorrei che questi ulteriori dati creassero eccessivo entusiasmo”, ha concluso. 
Anche secondo l’assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, a Mattino Cinque, il dato di zero decessi in Lombardia diffuso ieri “guardiamolo con prudenza: è successo all’inizio di ogni mese che arrivano anche un centinaio di decessi legati alle anagrafi dei Comuni che non vengono aggiornate quotidianamente” e ieri “dai nostri ospedali” è arrivato “il dato che segnalava nessun decesso, ma era domenica ma non vorrei oggi essere euforico su un dato che sarebbe significativo” ma registrare poi “una forte smentita”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati