Sileri: "Il passaporto sanitario di cui parlano Sardegna e Sicilia non esiste"
Top

Sileri: "Il passaporto sanitario di cui parlano Sardegna e Sicilia non esiste"

"E' necessaria uniformità su tutto il territorio e al momento la vedo molto difficile. Facciamo prima a riaprire lasciandoci questo virus alle spalle rispettando le regole".

Sileri
Sileri
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2020 - 14.27


ATF

 L’app Immuni “sarà disponibile tra 10-15 giorni, per i primi di giugno”. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “L’app immuni rientra in una riorganizzazione della medicina territoriale e della medicina preventiva – ha aggiunto – è un tracing importantissimo e quando sarà attivo darà ulteriori informazioni su tracciamento e diffusione della malattia”.

Passaporto sanitario impraticabile
L’idea di un passaporto sanitario per la Sicilia e la Sardegna “è ambiziosa ma impraticabile”, ha detto il viceministro della Salute. “E’ necessaria uniformità su tutto il territorio e al momento la vedo molto difficile. Facciamo prima a riaprire lasciandoci questo virus alle spalle rispettando le regole”.

E’ reale il dato sul calo dei morti
 Nessun sospetto che le Regioni aggiustino i numeri per paura di essere fermati. “No, e non vedo perché dovrebbero farlo. Si tratta di sanità e di persone che muoiono. Credo che il calo dei morti sia reale, vedremo se è davvero zero nel secondo controllo con i numeri che provengono anche dai Comuni perché nei gli ospedali non c’è stato nessun decesso. Spero sia confermato zero”. Ha detto Sileri. “In generale i dati di oggi sono più affidabili rispetto a tre mesi fa perché il sistema è ben avviato, si può sempre fare meglio ma credo che i dati sono reali e ben controllati”, ha concluso.

Leggi anche:  Voto di scambio e corruzione, sospeso il vicegovernatore leghista Sammartano: 11 gli arresti
Native

Articoli correlati