Zaia nega l'evidenza: "Nessuna polemica tra me e Crisanti"
Top

Zaia nega l'evidenza: "Nessuna polemica tra me e Crisanti"

Il presidente della regione Veneto parla della tensione con il professore dell'università di Padova al quale stanno cercando di togliere i meriti per magnificare solo lo staff del leghista

Luca Zaia
Luca Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Maggio 2020 - 14.54


ATF

Non è una ipotesi: ci sono le dichiarazioni ripetute del professore che parlano della rottura tra lui e la regione Veneto. Il testo è solo il tentativo di nascondere l’evidenza.
“Io non ho mai fatto nessuna polemica con il professor Crisanti e lui non l’ha fatta con me. Mi spiace che si dia questa lettura ma sono i fatti a dirlo. C’è stato un dibattito rispetto ad alcune attività tra diversi operatori e players della Sanità nella partita del Coronavirus. Vorrei anche ricordare che la partita dei tamponi di Vo’ è stata decisa dal sottoscritto e il professor Crisanti mi ha chiamato dopo una decina di giorni, io non lo conoscevo, e mi ha detto ‘ha fatto una bella scelta, quella di andare contro la legge e fare i 3.000 tamponi a Vo’, mi finanzia i tamponi alla fine della quarantena?’ Così è nato lo studio di Vo'”.
Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in videocollegamento con ‘Mezz’ora in più’, in onda su Rai 3.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Peccato che proprio oggi il professore in una intervista abbia puntato l’indice contro la regione dicendo che si voleva ‘riscrivere la storia’, visti i tentativi di minimizzare il suo ruolo da parte di Zaia e del suo staff.
“Il professor Crisanti governa il laboratorio di Microbiologia più importante a livello nazionale e a lui – ha spiegato – sono state demandate le tecniche di analisi, di laboratorio dei tamponi. Poi abbiamo professori ed altri attori della partita, dei quali i giornali non parlano, ma sono stati altrettanto fondamentali. Insomma, è una squadra e sono tutti cavalli purosangue. Se avessi i ronzini questi non si muoverebbero mai, i purosangue ogni tanto sgroppano, scalciano. A me spetta gestirli ma vedrà che andiamo avanti”.

Native

Articoli correlati