Crimi avverte la maggioranza: "Se tradite Bonafede qui salta tutto"
Top

Crimi avverte la maggioranza: "Se tradite Bonafede qui salta tutto"

Lo ha detto il capo politico del M5s, Vito Crimi, ospite di "Start" su Sky Tg24.

Crimi
Crimi
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2020 - 12.43


ATF

Le mozioni di sfiducia presentate dal centrodestra e da Emma Bonino a nome di +Europa, che verranno discusse domani al Senato, “credo che siano solo un attacco strumentale al governo. Sono stupito che nel momento in cui il Paese sta pensando a come ripartire, si voglia mettere il Parlamento nell’imbuto di una mozione di sfiducia verso il ministro della Giustizia”. Lo ha detto il capo politico del M5s, Vito Crimi, ospite di “Start” su Sky Tg24.

“Comunque sono convinto che la maggioranza voterà compatta -ha aggiunto Crimi-. Bisogna dirlo con chiarezza, il ministro Bonafede è il nostro capo delegazione al governo ed è un ministro importante. Quindi, se qualcuno dalla maggioranza ritiene di votare la sfiducia a Bonafede, è come se votasse la sfiducia al governo. Credo che sia abbastanza evidente, per cui sono convinto che non ci saranno sorprese”.

La regola 5Stelle della non ricandidabilità dopo il secondo mandato “c’è e rimane. Noi abbiamo già aperto in questo senso, dicendo che il mandato di consigliere comunale è un mandato di servizio, che comporta un tale sacrificio, che non ha né entrate economiche né interessi di nessun tipo da poter gestire e che quindi non va conteggiato come mandato di professionismo della politica”, ha affermato Crimi.

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein

“Questo per noi è già chiaro: chi ha fatto il consigliare comunale può benissimo svolgere due mandati parlamentari o da consigliere regionale. In ogni caso, come in tutte le cose che riguardano il M5s, c’è una riflessione in atto e alla fine lasceremo la parola ai nostri iscritti. Nessuno farà forzature. Noi abbiamo questo brutto vizio, quando c’è da fare una scelta ci rivolgiamo ai nostri iscritti, facendoli votare. E’ un vizio che gli altri partiti non hanno. Questa è una linea che ci ha sempre aiutato, dandoci la linea e la scelta migliore da fare nel momento giusto”, ha concluso Crimi.

Native

Articoli correlati