L'appello di Sala dalle guglie del Duomo: "Ricominciamo a costruire il nostro futuro"
Top

L'appello di Sala dalle guglie del Duomo: "Ricominciamo a costruire il nostro futuro"

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando ai concittadini dalle guglie del Duomo, simbolo della città, alla vigilia della riaperture di negozi e altre attività.

Beppe Sala
Beppe Sala
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2020 - 15.49


ATF

“Abbiamo vissuto e stiamo vivendo un’emergenza sanitaria e siamo in preda a una crisi socio economica che rischia di avere conseguenze gravi sul futuro delle nostre citta’, delle nostre famiglie, dei nostri figli, delle persone più deboli”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando ai concittadini dalle guglie del Duomo, simbolo della città, alla vigilia della riaperture di negozi e altre attività.
“Per questo siamo qui, perché qui Milano ha vissuto tutta la sua storia, nei momenti tragici e in quelli felici, perché qui i milanesi hanno pregato ma hanno soprattutto costruito quei valori di solidarietà, di ingegno che hanno reso unica la loro città. Perché di tutto questo abbiamo bisogno oggi. Ma siamo soprattutto qui in cima al Duomo perché questa non è solo la nostra cattedrale, non è solo il puro orgoglio di un monumento noto in tutto il mondo e improvvisamente vuoti di fedeli e di turisti, noi siamo qui perché il Duomo è Milano ed è dei milanesi, di tutti i milanesi vecchi e nuovi, stanchi e audaci. E’ di tutti i milanesi che si apprestano a ricominciare la loro vita, tra mille dubbi e incertezze ma con la voglia di ricominciare a costruire il futuro nostro e dei nostri figli a partire da queste guglie”.

Leggi anche:  I pediatri milanesi scrivono a Sala sulla statua che allatta: "La maternità non può essere un tabù"
Native

Articoli correlati