De Luca deride Salvini: "Il sovranista con gli occhiali color pannolino", e lui si offende
Top

De Luca deride Salvini: "Il sovranista con gli occhiali color pannolino", e lui si offende

De Luca aveva attaccato Salvini sulla questione degli affitti. Il leader leghista risponde: "È un problema se sono presbite?"

De Luca e Salvini
De Luca e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Maggio 2020 - 08.15


ATF

L’uomo del momento, la star dell’Italia in quarantena, Vincenzo De Luca, ha preso in giro – senza mai nominarlo – Matteo Salvini, definendolo “l’amico sovranista, quello che va in giro per farsi guardare gli occhiali nuovi il cui colore è pannolino di bimbo”. 
Ne ha parlato mentre ricordava il programma di aiuti varato dalla Regione Campania per gli affitti: “La Campania ha varato un programma di aiuti – spiega in diretta Facebook – due bandi per quasi 70 milioni di euro, lo dico per il nostro amico sovranista che come sempre conosce poco della Campania”. Salvini infatti aveva dichiarato che solo la Regione Lombardia aveva fatto qualcosa per regolare il pagamento degli affitti, cosa non vera. 
Salvini comunque ha risposto, dichiarando: “Penso che i cittadini della Campania si aspettino dal loro governatore azioni concrete per sistemare gli ospedali aperti e riaprire quelli chiusi, visto che anche l’anno scorso decine di migliaia di campani hanno dovuto spostarsi in altre Regioni per visite, esami ed operazioni. Se invece De Luca preferisce polemizzare sul colore dei miei occhiali confesso che, come milioni di Italiani, ho problemi di vista e sono presbite. Per De Luca è un problema?”.

Native

Articoli correlati