Zingaretti: "L'odio, l'egoismo e il nazionalismo non garantiscono nulla alle persone"
Top

Zingaretti: "L'odio, l'egoismo e il nazionalismo non garantiscono nulla alle persone"

Il segretario democratico: "Dobbiamo immaginare e costruire una nuova Italia e una nuova Europa con una nuova presenza pubblica"

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2020 - 16.52


ATF

“Grazie alle lavoratrici e ai lavoratori che in questi tempi difficili hanno lavorato per tutti noi. Per essere degni di questo impegno dobbiamo pensare ora a chi il lavoro lo ha perso e a chi rischia di perderlo nelle prossime settimane. Questo significa che dobbiamo cominciare a pensare a costruire il futuro: sarà diverso ma potrà essere migliore se fondato su principi chiari e sui quali cominciamo a investire. Dovremo rispettare il pianeta e aver chiaro che nessuno dovrà essere lasciato solo”.

Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti in un video su Facebook.
“Per il lavoro dobbiamo pensare, immaginare e costruire una nuova Italia e una nuova Europa, con una nuova presenza pubblica per investire, con un modello produttivo più competitivo, una lotta senza quartiere alla burocrazia, un modello sociale più inclusivo di quello di quale mese fa e con un’Europa più unita, più politica, più presente e solidale e protagonista del mondo. L’odio, l’egoismo e il nazionalismo non garantiscono nulla alle persone”, sottolinea.
“C’è bisogno degli uni e degli altri e anche di un nuovo patto sociale, fatto di diritti e doveri in cui ognuno faccia la propria parte. Non è facile, ma ce la possiamo fare. Soprattutto c’è bisogno delle idee di tutti, con idee diverse ma in un clima di concordia che ci permetta di affrontare il futuro e le sfide che abbiamo davanti. Anche per questo – spiega – abbiamo lanciato la piattaforma web Immagina per raccogliere i contributi della parte del Paese che è cosciente delle sfide ma che non si vuole arrendere e non si arrenderà. Buon primo maggio a tutti”.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati