Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli annuncia l’arrivo di una App il cui scopo e aiutare i cittadini a mantenere le distanze di sicurezza sui mezzi pubblici.
“L’abbiamo messa allo studio insieme al ministro Pisano – ha detto ospite di una trasmissione televisiva -. Là dove c’è tanta congestione di passeggeri l’App avviserà prima i passeggeri che dovranno aspettare il mezzo successivo”.
Tre milioni di persone in movimento con la fase 2 e la necessità di sgravare i mezzi pubblici, che devono contribuire al rispetto del distanziamento sociale. Per questo si studia il modo di incentivare le alternative, anceh con un bonus da 200 euro per l’acquisto di bici e altri mezzi personali, così come per usare i servizi in sharing.
Sono le informazioni che ha dato la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, al question time in Parlamento. “Con la Fase 2 si metteranno in movimento circa 3 milioni di persone sull’intero territorio nazionale, molte delle quali utilizzeranno mezzi pubblici”, ha detto indicando una stima del 10%. “Occorre quindi che sia le aziende dei trasporti che l’utenza – ha aggiunto – si attengano all’osservanza di misure necessarie a garantire un regolare svolgimento di questa seconda fase, al fine di ulteriormente contenere il diffondersi del contagio”.
Il vero problema saranno i mezzi pubblici, De Micheli: "Allo studio una app"
"L'abbiamo messa allo studio insieme al ministro Pisano - ha detto ospite di una trasmissione televisiva"

Preroll AMP
globalist Modifica articolo
30 Aprile 2020 - 07.48
ATF AMP